spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Aperte le iscrizioni per il 14° Corso Base di Protezione Civile

Da leggere

Locandina-14^-CorsoDopo la recente inaugurazione della nuova sede, avvenuta lo scorso 27 Febbraio, il Gruppo Protezione Civile Corciano ospiterà il 14° Corso Base di Protezione Civile, con inizio il prossimo 16 Marzo, e che avrà termine il 20 Aprile con esame finale nei primi giorni di Giugno all’expoemergenza. Vari sono gli argomenti trattati nel corso: la Cultura di Protezione Civile, il Primo Soccorso e la Psicologia del Soccorritore, sino ad arrivare alla Cartografia ed alle trasmissioni Radio, con prove pratiche ed uscite nei colli Corcianesi, con l’ausilio e l’utilizzo delle Radio e del Gps.

Il corso si prefigge la divulgazione della Cultura del Volontariato di Protezione Civile nella popolazione.
Il G.P.C. Corciano, composto attualmente da 30 elementi, è sempre alla ricerca di nuovi volontari dato il sempre maggior impegno nel territorio. Molte sono infatti le emergenze che si sono susseguite nel corso degli ultimi anni, sia dal punto di vista comunale, regionale e Nazionale. Varie sono le attività che durante l’anno i Volontari devono svolgere: dal monitoraggio del territorio come prevenzione del rischio idrogeologico alla campagna estiva contro gli incendi boschivi, sino alle esercitazioni di cartografia, ricerca e soccorso e montaggio tende.

L’iscrizione potrà essere fatta sia via web direttamente sul sito www.protezionecivilecorciano.it , al form : DIVENTA VOLONTARIO, o direttamente la sera del 16 Marzo. Per il programma completo del coso clicca QUI.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img