
La Podistica Corciano continua a correre e lo fa con ottimi risultati. Dopo la partecipazione alla “Gennaiola 2016”, la manifestazione podistica di 13 chilometri organizzata la scorsa settimana dalla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, i runners corcianesi si sono cimentati nella “Maratonina del Campanile” di Ponte San Giovanni. Quindici le atlete e gli atleti della società del presidente Paolo Barreca che nella mattinata di domenica 7 febbraio hanno percorso i 21 km del tracciato che si snodava tra la cittadina alle porte di Perugia, Torgiano e San Martino in Campo.
Al traguardo, posizionato di fronte al CVA di Ponte San Giovanni, il primo ad arrivare tra i corridori della Podistica Corciano è stato Alessio Ametrano, che ha terminato la sua gara con il nono tempo assoluto. Buonissimi anche i risultati di Giulia Zamponi e di Marianna Cozzari, che hanno chiuso rispettivamente quarta e quinta nelle loro categorie. Tra i vari partecipanti alla maratonina c’era anche Leonardo Cenci di “Avanti tutta”, il quale è stato scortato fino al traguardo da alcuni atleti della società corcianese, aiutandolo così a migliorare il record personale stabilito un mese fa nella 21 chilometri di Foligno.



