spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Nomine alla Fondazione Cassa di Risparmio, Cucinelli fra i papabili presidenti

Da leggere

brunello cucinelliLa sua fervente attività di magnate, la filosofia su cui ha fondato la sua impresa, l’amore per la Bellezza. Solo questo basterebbe a metterlo in lizza. E infatti le voci di corridoio parlano in questi giorni della probabile corsa di Brunello Cucinelli alla presidenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.
Come scrive Diego Aristei sul Corriere dell’Umbria di oggi la Fondazione si appresta ad eleggere i nuovi componenti dei suoi organi: assemblea dei soci, comitato di indirizzo, consiglio di amministrazione, collegio dei revisori dei conti e presidente.
La carica attualmente è ricoperta da Carlo Colaiacovo ma, secondo lo statuto, l’imprenditore non potrà essere rieletto; regola che vale per tutti gli altri consiglieri eletti per più di due mandati consecutivi.
E allora ecco che sono partite le manovre per rinnovare le cariche, quella di presidente in primis.
Sul piatto ci sono diversi nomi: dall’attuale segretario generale Giuliano Masciarri al vice presidente Giuseppe Depretis. E poi c’è il nome di Brunello Cucinelli. L’imprenditore illuminato, titolare della omonima casa di moda di Solomeo, sarebbe visto di buon occhio da diversi fronti elettivi.
Non va poi dimenticato che Cucinelli negli ultimi mesi si è avvicinato sempre di più alle istituzioni deputate al rinnovo delle cariche della Fondazione Cassa di Risparmio. Tralasciando l’imponente finanziamento del restauro dell’Arco Etrusco di Perugia si contano innumerevoli presenze e svariati contatti con gli organismi che contano. Dall’incontro con gli imprenditori di Confindustria a Solomeo, a quelli con i sindaci del Trasimeno; dalle lezioni agli studenti dell’Università degli Studi di Perugia ai convegni organizzati dall’Università per Stranieri. Basta digitare Cucinelli su Google per farsi una idea.
Comunque l’idea di Cucinelli alla guida della Fondazione appare convincente soprattutto alla luce della loro vocazione comune che è quella di promuovere l’arte, la cultura, la formazione, l’economia locale e la ricerca.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img