spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Greta Panettieri in concerto per sostenere l’associazione “Durante Noi Umbria”

Da leggere

greta_panettieriL’astro nascente del jazz italiano torna ad esibirsi a Perugia. Stiamo parlando di Greta Panettieri, cantante nata a Roma ma cresciuta artisticamente nel capoluogo umbro, che venerdì 22 gennaio alle ore 21:30 sarà in concerto presso l’Hotel Giò Wine e Jazz Area alle ore 21:30. L’evento, realizzato con il contributo di APAU, servirà a raccogliere fondi in favore dell’associazione “Durante Noi Umbria”, una Onlus costituita su iniziativa di un gruppo di genitori con figli disabili, il cui obiettivo è quello di realizzare un progetto che favorisca l’integrazione sociale e i percorsi di vita autonoma dei propri ragazzi.

A tale scopo è stata realizzata “La casa degli amici”, una struttura messa a disposizione dell’associazione dal Comune di Perugia e dall’Azienda USL di Perugia, ristrutturata e arredata dai genitori grazie anche alla solidarietà di tanti privati, dell’Unicredit e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, e inaugurata a maggio 2015. Una realtà importante che già da qualche mese consente a diversi ragazzi, tre dei quali appartenenti a gruppi familiari corcianesi, di sperimentare e affinare le loro abilità, la loro autonomia e le relazioni con gli altri, grazie all’aiuto di operatori e di tanti volontari.
Greta Panettieri si esibirà insieme al suo gruppo, composto dal pianista Andrea Sammartino, dal sassofonista Cristiano Arcelli, dal bassista Andrea Ambrosi e dal batterista Armando Sciommeri.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img