spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Spettacoli: aspettando la Befana con la Compagnia teatrale Magionese e Fools

Da leggere

locandina fools“Il 5 gennaio non prendete impegni!! Tutti al Teatro di Corciano alle 21.00 per l’arrivo di Fools, messo in scena dalla Compagnia teatrale Magionese”. L’assessore alle attività culturali, Lorenzo Pierotti, oltre a non vedere l’ora di assistere alla fiaba comica di Neil Simon per la regia di Enrico De Meo, sa che ad essa è legato un intento nobile, particolarmente adatto all’anno giubilare dedicato al tema della Misericordia. L’intero incasso, infatti, sarà devoluto alla sezione locale della Croce Rossa Italiana e all’O.V.U.S. di Corciano.

“Il risvolto solidale è sempre importante – sottolinea ancora Pierotti – e come amministrazione ci prestiamo, per quanto possibile, la massima attenzione, al pari della valorizzazione del tessuto associativo che, come sappiamo, nel nostro territorio è davvero nutrito. La popolazione generalmente risponde e, sono sicuro, lo farà anche in questa occasione. Al di là dello scopo, comunque – prosegue – sarà interessante indagare la tematica proposta sul palco dai protagonisti, quella linea sottile che divide il sorriso ed il dramma, tanto cara a Simon. Nel villaggio che verrà rappresentato, per una sorta di maledizione gli abitanti si ammalano di demenza. La loro, però, ed è questo il bello – prosegue – non è imbecillità, ma ‘stupidità intelligente’ che fa dire e fare quanto nella quotidiana ‘normalità’ non sarebbe possibile. Aspetto soprattutto gli adolescenti, convinto che il teatro è capace di educare, sollevando domande e riflessioni”.

La Compagnia teatrale Magionese, che ha ormai quasi 40 anni, da tempo sperimenta varie forme di espressione, passando con disinvoltura da commedie dialettali, spettacoli in lingua, rievocazioni storiche e letture di poesie, alle quali abbina anche corsi di teatro per grandi e ragazzi. “Sarà un piacere avere questi artisti locali che non rientrano certo nella categoria dei dilettanti – conclude l’assessore – sul palco del nostro teatro, a coronare il percorso natalizio che ci ha dato tante soddisfazioni, tra accoglienza e cultura, sempre con l’occhio rivolto verso l’altro”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img