spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Consiglio Comunale, Forza Italia e NCD: “Polemiche a parte, serve un clima diverso. Parleremo con il sindaco”

Da leggere

torrione“Non sono certo sorpreso dalla replica del consigliere SEL Taborchi, che mi definisce ‘baldo consigliere, dilettante sempre pronto a dare lezioni in cerca di un minimo di pubblicità’ (riassunto del suo comunicato). Del resto è lui che detiene il primato di ‘esperto di lezioni in consiglio comunale’, a pari merito con la consigliera del PD Boccio. Siamo ormai abituati ad ascoltare da entrambi lunghi monologhi che spesso sforano i tempi stabiliti da regolamento e talvolta affrontano argomenti fuori tema”. È quanto scrive il consigliere di Forza Italia Luca merli in risposta alle polemiche scaturite alcuni giorni fa dalla discussione di un ordine del giorno presentato dalla collega di opposizione Maria Chiara Giraldo, di Nuovo Centro Destra.

LO SFOGO DI MERLI – Tornando alla questione, posto che la consigliera Giraldo aveva subito manifestato disponibilità a emendare il suo provvedimento, verificherò se il testo integrale da lei presentato è realmente privo delle condizioni per essere ammesso alla discussione. Ma, a parte questo, leggere nel comunicato di SEL alcune affermazioni (oltre a quelle sopra dette) ovvero che in questi due anni non ho avuto la capacità di incidere in alcuna scelta amministrativa, mi lascia perplesso.
Ho sempre dimostrato la massima condivisione di alcune linee di questa amministrazione per il bene dei cittadini, ho presentato ordini del giorno e altri provvedimenti – alcuni peraltro adottati – e diverse interrogazioni per meglio comprendere alcune scelte ma, soprattutto sia in Consiglio che nelle Commissioni, ho sempre avuto un dialogo disteso e sereno che spesso ha portato a condividere i provvedimenti.
In questi due anni non ho mai votato per punto preso contro tutto e contro tutti e ho sempre espresso le mie opinioni, con molta semplicità. Cerco di fare la mia parte con correttezza e rispetto verso tutti e, nonostante ciò, c’è chi sghignazza e chi critica. Anche se questo è il gioco delle parti, sta iniziando ad essere fastidioso: sarei curioso di sapere se tutti i Colleghi Consiglieri di maggioranza hanno la stessa opinione di me del Capogruppo di SEL e del Capogruppo PD.
Subito dopo le feste chiederò al Sindaco un incontro, vorrei continuare a svolgere il mio incarico in un clima diverso”.

NCD SULLA STESSA LINEA DI PENSIERO – Dopo Merli arrivano anche le parole di Maria Chiara Giraldo di NCD; suo l’ordine del giorno sul decreto salva-banche che tanto ha infiammato la politica corcianese in questi giorni. “Ribadisco e confermo – scrive Giraldo – che abbandonare l’aula per un odg di solidarietà dichiarando che fosse senza sostanza è stato un atto di cattivo gusto, ci sono molti altri modi per confrontarsi. Tengo a sottolineare che se volevamo farci pubblicità usavamo altre vicende accadute. Avremo comunque modo per chiarire i vari comportamenti di alcuni consiglieri in sede istituzionale come già concordato con il collega Merli che ho sentito nel pomeriggio di ieri e qui mi taccio”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img