spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Soddisfazioni per le squadre giovanili della San Mariano Volley

Da leggere

Under 16
Under 16

La San Mariano Volley continua a raccogliere soddisfazioni in ambito giovanile. A partire dalla formazione under 16 regionale, allestita in collaborazione con Trevi e guidata dal duo Luca Tomassetti – Cristina Gargaglia.

GRANDE TECNICA – Dopo la gara di esordio contro Todi, il sestetto ha battuto la Gherardi CittĂ  di Castello (3-1) nella gara disputata a Trevi lunedì 14 dicembre. Una sfida che soprattutto in fase di avvio, ha visto Trevi San Mariano accusare qualche affanno, dovuto alla notevole distanza che è trascorsa dall’ultima partita (circa un mese) e dalla difficoltĂ  di mettere insieme nello stesso periodo allenamenti ravvicinati. Il roster, infatti, è composto da cinque trevane, che giocano anche in B2 e da otto sanmarianesi che si dividono tra il campionato di serie C e altri impegni giovanili. Logica, quindi, una certa carenza di amalgama, che tuttavia è stata compensata nel prosieguo del match dalla maggiore caratura tecnica, tanto da consentire alla squadra di portare a casa l’intera posta in palio (20-25; 27-25; 25-20; 25-20) .

I PROSSIMI IMPEGNI – “Siamo molto soddisfatti delle ragazze – ci tiene a precisare coach Tomassetti – perchè in questa partita e anche nella precedente hanno dimostrato grande caparbietĂ , riuscendo a venire fuori da momenti di gioco difficili. QualitĂ  caratteriali, che si uniscono a valori importanti sul piano tecnico, che consentono a noi allenatori un’ampia varietĂ  di scelta, per i diversi ruoli”. Il prossimo impegno per Trevi San Mariano è programmato per il 22 dicembre a Foligno, sempre per il campionato regionale Under 16. Poi dal 27 al 29 dicembre le ragazze di Tomassetti e Gargaglia si misureranno al torneo internazionale di Offida.

UNDER 14 – Filotto di vittorie per la squadra allenata da Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini. Nel girone di andata del campionato di categoria, le giovani sanmarianesi hanno messo insieme un en plein di successi, l’ultimo in ordine di tempo conquistato contro la School Volley. Risultati apprezzabili, visto che sono stati ottenuti in un “girone di ferro”, dove oltre alla School Volley, partecipano anche Pallavolo Perugia, Bastia e Fortebraccio. Il roster è composto da quindici atlete, che si misurano, con punteggi meno roboanti, anche nel campionato di Divisione Giovanile (2 vittorie in 5 partite).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img