spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Dolce Borgo: ultimo giorno, grande divertimento con gli acquarelli al cioccolato

Da leggere

20151207_173339Ultimo giorno oggi per provare la sensazione di dipingere con il cioccolato. L’appuntamento è alla Bottega del Pittore di Corciano che in occasione della manifestazione Dolce Borgo offre a grandi e piccini la possibilità di sbizzarrire la propria creatività con acquarelli a base di acqua e cacao.
La bottega sarà aperta tutto il pomeriggio con molte postazioni dove sedersi e usufruire di carta, cartoncini e pennelli.
Per ottenere le migliori sfumature la responsabile della bottega Stefania Natalicchi ha preparato un mix di acqua e cioccolato fondente che oltre al colore, spande dell’aria il suo profumo inconfondibile.
In questi giorni l’iniziativa è stata apprezzata soprattutto dai bambini alle prese con una attività davvero inedita: utilizzare una delle pietanze dolci più amate per disegnare.
I soggetti più apprezzati sono ovviamente quelli natalizi: alberi di Natale, addobbi, palline, stelle e personaggi della natività.
Oltre alla bottega per tutto il centro storico di Corciano si può fare una divertente passeggiata fra addobbi, personaggi del presepe e mercatini dove fare regali con i prodotti enogastronomici della tradizione.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img