spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

“Aspettando la serie A…”, ecco il Perugia che guarda avanti nel nuovo libro del giornalista Antonello Menconi

Da leggere

menconiQuanto mai attuale il titolo del libro dal titolo “Aspettando la serie A…” scritto dal giornalista corcianese Antonello Menconi e dedicato al ricordo della scorsa stagione del Perugia, in serie B dopo ben nove anni.
Un libro che unitamente al precedente “Quel sogno chiamato serie B” dello stesso autore ogni tifoso dovrebbe avere come ricordo di due annate splendide.
In “Aspettando la serie A…” viene raccontata in 220 pagine l’intera stagione 2014/2015, partendo dal ritiro estivo in Val Camonica, per passare attraverso l’inaspettato primato in classifica mantenuto per sette giornate, arrivando al raggiungimento dell’obiettivo iniziale della salvezza e all’inseguimento del sogno della promozione, sempre in un clima di grande entusiasmo ed attaccamento alla squadra, sino alla delusione nei play off e al divorzio con il tecnico Camplone.
Il titolo vuol anche essere un auspicio per un Perugia che guarda avanti e che, grazie alla lungimiranza del presidente Massimiliano Santopadre, ha gettato delle solide basi societarie ed ambientali per poter far rivivere i fasti più esaltanti di una squadra che negli anni si è meritata un posto nella storia del calcio italiano.
Entrambi i libri (prezzo di copertina 12 euro) sono in distribuzione.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img