spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Afferra per il collo la ex-moglie per rubarle il tablet, arrestato 42enne perugino

Da leggere

Furto tabletUna lite domestica che si rivela in realtà una rapina consumata da un uomo ai danni della ex-moglie. È successo ieri pomeriggio ad Ellera, dove gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato un 42enne perugino che, dopo la separazione, usava la donna (tornata ad abitare insieme alla figlia piccola con i genitori ad Ellera) come un bancomat.

La relazione è cessata perché la donna era esasperata dai comportamenti del marito, che ha pessime frequentazioni ed è noto alle forze dell’ordine soprattutto in ragione dei suoi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Separazione nonostante, il quarantaduenne ha continuato a creare problemi alla , avanzando continue richieste di denaro e, quando la moglie rifiutava, non si faceva scrupoli a derubarla pur di racimolare qualche decina di euro.

Secondo la ricostruzione della PS, tre mesi fa l’uomo le ha sottratto lo smartphone e lo ha immediatamente rivenduto per procurarsi del denaro; la donna, in quell’occasione, aveva presentato nei una denuncia per furto, sperando che in quel modo lui avrebbe cambiato atteggiamento, ma l’uomo non ha desistito fino all’epilogo di ieri.

Venuto a sapere che la moglie, un paio di settimane fa, aveva acquistato un nuovo tablet, del valore di circa 600 euro e si è presentato sotto casa di lei e le ha urlato di uscire e di fargli vedere l’oggetto. La donna è scesa, portando con sé il tablet e la bambina piccola, probabilmente confidando di riuscire a calmarlo e a farlo allontanare.Quando però il 42enne ha visto il tablet, ha chiesto alla donna di mostrarglielo: l’ex moglie si è ritratta, ma a quel punto l’uomo, seppur sotto gli occhi della piccola, non ha esitato ad afferrare il coniuge per il collo e a strappargli di mano l’oggetto, per poi darsi alla fuga.

Immediata la chiamata da parte della donna al 113: le Volanti si siano precipitate in zona e i poliziotti hanno rintracciato il ladro a poche centinaia di metri, trovandolo ancora in possesso del tablet, che successivamente la moglie avrebbe riconosciuto come proprio.Pertanto, al termine degli accertamenti di rito, la Polizia ha arrestato il 42enne per rapina e ha condotto il reo a Capanne.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img