spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Si celebrano i 40 anni di Radio Monte Malbe, la radio libera di Chiugiana

Da leggere

IMG_0405Domenica 29 novembre alla Siesta de l’Alcalde di Ellera, si ricordano i 40 anni di Radio Monte Malbe.
Si riuniranno tutti coloro che in quegli anni – stiamo parlando di fine anni 70 – gravitavano intorno al gruppo che diede vita a questa apprezzata radio locale.

ESPERIENZA IRRIPETIBILE – Fu un successo incredibile, specialmente tra i giovani. Era il periodo delle primissime emittenti libere e Radio Monte Malbe di Chiugiana si distinse per non aver mai avuto sostegni politici o economici. La radio rappresento’ un esperimento irripetibile. La consolle era gestita da giovani e giovanissimi che riuscirono a cementare un nucleo capace di risolvere problemi tecnici e pratici che sembravano insormontabili. Uno degli ultimi sindaci di Corciano, qualche anno fa, disse che la esperienza di Radio Monte Malbe rimane una delle intuizioni piĂą’ geniali che si ricordano dalle nostre parti nel dopoguerra.

INFO E PRENOTAZIONI– Il pranzo sociale che vedrĂ  riuniti tutti i fautori di questa radio storica si terrĂ , come detto, domenica 29 novembre dalle ore 12:30, presso la Siesta dell’Alcalde in via della cooperazione 4 a Ellera. Per prenotazioni e ulteriori informazioni chiamare il 347 5030249.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img