spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

“Legalità, mi piace” contro la criminalità verso le imprese umbre

Da leggere

Per analizzare e denunciare l’entità e le conseguenze dei fenomeni criminali sull’economia reale e sulle imprese, Confcommercio organizza il 25 novembre la Giornata di mobilitazione nazionale “Legalità, mi piace“. La Confcommercio della provincia di Perugia e dell’Umbria aderiscono all’iniziativa, che coinvolge tutte le organizzazioni provinciali e regionali d’Italia.
L’INCONTRO – Nel corso dell’incontro in programma a Perugia, alle ore 11:00 presso la Sala Fiume di Palazzo Donini

· saranno presentati i risultati relativi all’Umbria di una indagine Confcommercio Eurisko sulla criminalità che colpisce le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti ;

· sarà sottoscritto tra la Prefettura di Perugia e la Confcommercio della provincia di Perugia un protocollo d’intesa attuativo a livello locale del protocollo quadro per la video sorveglianza Securshop, firmato dal Ministero dell’Interno e diverse associazioni di categoria;

· sarà consegnato un contributo economico di solidarietà, erogato dalla Fondazione Orlando Confcommercio, ad un imprenditore umbro ripetutamente vittima di episodi criminali, a parziale compensazione dei danni subiti.

All’incontro interverranno, tra gli altri, il Prefetto di Perugia Antonella De Miro, il presidente della Confcommercio Umbria Aldo Amoni, il presidente della provincia di Perugia Giorgio Mencaroni.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img