Via Roma, via Sant’Agostino, via Maestrini. Sono queste le zone di Corciano maggiormente prese di mira ultimamente dai ladri. Dopo i colpi messi a segno la settimana scorsa e dei quali Corcianonline ha dato notizia, nuove scorribande si sono verificate martedì notte e mercoledì pomeriggio.
In due episodi i ladri hanno pensato bene di prendere di mira la strada che conduce al cimitero cittadino.
DI NOTTE – Nelle ore notturne fra martedì e mercoledì ignoti sono riusciti ad entrare dentro l’appartamento di una delle palazzine lungo via Maestrini. Dopo aver scassinato la porta principale sono giunti dentro casa mentre la famiglia dormiva tranquillamente. I ladri hanno arraffato di tutto ed in particolare oro, cellulari e persino vestiti; lo hanno fatto molto silenziosamente perché gli abitanti solo al mattino si sono resi conto che qualcuno era entrato in casa.
DI GIORNO – Un successivo furto si è verificato mercoledì, in pieno pomeriggio. Approfittando della momentanea assenza dei residenti i ladri sono penetrati in un appartamento al primo piano di un’altra palazzina in via Maestrini. Il colpo è stato compiuto in circa mezz’ora fra le 16.30 e le 17.00, ora in cui gli inquilini hanno fatto ritorno a casa, accorgendosi del furto. Anche in questo caso, dopo aver manomesso la serratura della porta principale, i ladri hanno portato via oggetti preziosi e apparecchi elettronici. Trovata anche una scala con cui i ladri probabilmente hanno tentato di raggiungere il piano superiore, senza riuscirvi.
LA PAURA – I cittadini della zona sono tutt’altro che tranquilli. “Ci controllano – racconta al telefono una signora residente in zona – sennò non si spiegherebbe la facilità con cui compiono questi furti persino di giorno. Mio padre è autosufficiente ma molto anziano e ho sempre molta apprensione a lasciarlo solo quando devo uscire di casa, anche solo per qualche minuto. Questi fatti sono stati tutti denunciati ma purtroppo qui – conclude – non è più un’isola felice”.
commenti
Samantha Orlandi
21 Febbraio 2017 at 17:59Mi riferisco all’appuntato S. Moretti Giambattista in servizio dei carabinieri a Corciano.
Signore non capisco il perché mi ha citata e soprattutto ha scritto che IO FACCIO COMMENTI SPREGEVOLI NEI CONFRONTI DELLE FORZE, tale azione non mi risulta fatta da me ne tanto meno a mio nome. Ho semplicemente (e credo sia lecito scrivere le proprie opinioni SENZA OFFENDERE NESSUNO, come ho fatto io) detto a Daniela che se ero in leo avrei preso a sprangate il figlio dei vicino e consegnato a chi di dovere! Non mi sembra assolutamente di aver MANCATO DI RISPETTO A VOI FORZE DELL’ORDINE, per i quali nutro forte ammirazione dato che sono sempre stata in buona compagnia con i vostri colleghi a lavoro di mio padre e sopratutto con mio suocero!!!
Massimo Tomassetti
20 Novembre 2015 at 10:27E voi controllate loro poi mazzate
Gianni Moretti
19 Novembre 2015 at 20:21Rispondo in particolar modo a Samantha Sofia Orlandi ed a Claudia Cenci, invito queste due signore o signorine a limitarsi nel fare commenti spregevoli o no nei confronti delle Forze di Polizia, senza essere a conoscenza del loro operato. Non mi permetto di chiedere loro per quale personaggio o partito hanno votato. Non mi permetto di chiedere loro di quale religione fanno parte. Non mi permetto di chiedere loro che tipo di educazione hanno ricevuto. Mi permetto di chiedere loro di informarsi prima come sono messe le Forze di Polizia, poi di chiedere alla Magistrature perché quando gli sbirri arrestano gli autori dei vari reati vengono rimessi in libertà? Mi permetto di chiedere a loro perché non chiedono di fare una legge al governo che il cittadino possa fare una settimana di affiancamento insieme alle Forze di Polizia?
DICO A LORO CHE SE SI RITENGONO OFFESE POSSO AGIRE NEI MIEI CONFRONTI SONO È NE SONO FIERO L’APPUNTATO S. MORETTI GIAMBATTISTA IN SERVIZIO PRESSO I CARABINIERI DI CORCIANO
P.S.: Se oggi era il 1° gennaio 2016 di avrei trattato di ……., perché quelli tutti come Voi siete così.
Daniela Birschel
19 Novembre 2015 at 15:11In appartamento mio (Borgo Le Piagge) è entrato il figlio dei vicini mentre io ero all’estero, e si ha pigliato tutto l’oro che c’era.
Samantha Sofia Orlandi
19 Novembre 2015 at 17:15Prendi il figlio dei vicini e prendilo a sprangate, poi lo consegni ai carabinieri!!!
Daniela Birschel
19 Novembre 2015 at 17:58I carabinieri si- ma io vivo con i ladri accanto …
Claudia Cenci
19 Novembre 2015 at 15:10Continuiamo a difendere i nostri amati sbirri…certo non ci vanno in giro a controllare hanno più paura di noi…VERGOGNA!!!!!
Nicola Boldrini
19 Novembre 2015 at 15:10Fare multe si protezione no…. Che bel mondo che si è creato!!!!uno schifo senza fine
Francesco Schippa
19 Novembre 2015 at 14:09Vero…
Mauro Trastulli
19 Novembre 2015 at 13:55Mentre i vigili si divertono con il telelaser a fare multe.