spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

La Società Filarmonica Solomeo traccia il bilancio 2015 e presenta il nuovo Direttore, il maestro Francesco Verzieri

Da leggere

22683_866331520100731_6382824194585947310_n
Francesco Verzieri

Nell’ultima assemblea dei soci di fine ottobre la Società Filarmonica Solomeo ha tracciato un primo bilancio sulle attività svolte nel 2015 e programmato le iniziative dei prossimi mesi.

IL BILANCIO – L’anno che si sta per concludere ha permesso di raggiungere obiettivi significativi che vanno dal consolidamento della nuova gestione del Circolo alla edizione 2015 della festa “Solomeo, rinascimentale” che ha avuto numeri record sia in termini di presenze che di risultato economico. Apprezzamento generale è stato riscontrato sia per il programma della manifestazione che per la proposta gastronomica su cui da quest’anno si è cimentato un nuovo Cuoco, Moreno Alunni Proietti.

GRANDE COINVOLGIMENTO – Il coinvolgimento del paese di Solomeo e dei suoi abitanti è stato totale, ad essi si sono aggiunti molti amici provenienti da realtà limitrofe che hanno deciso di sostenere la realizzazione di una delle manifestazioni più caratteristiche del panorama umbro. Importante è stato il contributo della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli a cui va il grazie della Società Filarmonica stessa.

NUOVO DIRETTORE E PROSSIMI EVENTI – La scuola di musica della Società Filarmonica ha ripreso i suoi corsi di conoscenza e orientamento della musica per banda e la prossima festa sociale di Santa Cecilia programmata per domenica 22 novembre sarà l’occasione per la presentazione del nuovo Direttore della Banda, il maestro Francesco Verzieri. Dopo Mauro Basiglio che per lungo tempo ha diretto il gruppo musicale il Consiglio Direttivo dell’associazione ha individuato nel maestro Verzieri una figura capace di implementare ulteriormente le capacità di un complesso bandistico di qualità, con una storia e un repertorio significativi. Nei prossimi mesi ci saranno le prime uscite pubbliche con il tradizionale Concerto di Natale presso il teatro Cucinelli e il Concerto di fine anno presso la Sala dei Notari di Perugia dove la banda musicale di Solomeo saprà offrire un nuovo programma musicale all’altezza della sua tradizione.

RISULTATI POSITIVI – La Società Filarmonica prosegue quindi in un lavoro costante di rinnovamento delle sue attività e delle sue proposte in stretta sinergia con ciò che accade da tempo nel suo paese di Solomeo, avviandosi ad una chiusura del bilancio 2015 con chiari risultati positivi e procedendo poi, al rinnovo delle cariche sociali previsto per i primi mesi del 2016.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img