spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Compro oro non registrava i nomi dei clienti, attività sospesa per dieci giorni

Da leggere

anello oroProsegue incessante l’attività di controllo della Polizia Amministrativa della Questura di Perugia diretta dal Primo Dirigente Maria Letizia Tomaselli.
Questa volta è stato ispezionato un “Compro Oro” ubicato nel Comune di Corciano dove sono state rilevate gravi irregolarità: aveva omesso di registrare ben 14 operazioni di compravendita di oro usato.
In sostanza non rispettava la regola fondamentale che impone ai titolari di questi esercizi commerciali di registrare immediatamente, prima che il cliente si allontani dal negozio, ogni operazione per garantire che di ogni oggetto d’oro trattato si abbia la massima tracciabilità sulle sue caratteristiche e su chi lo abbia consegnato.

Le blande e poco convincenti giustificazioni addotte per giustificare il suo comportamento non hanno convinto gli operanti che hanno ritenuto doveroso proporre al Questore la adozione di un provvedimento amministrativo di sospensione dell’attività.
Considerato il particolare interesse per la sicurezza pubblica che ricopre tale attività, nei confronti del titolare, peraltro non nuovo a tali comportamenti, è scattato il provvedimento della sospensione della licenza per 10 giorni.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Articolo precedente
Articolo successivo

Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img