spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Senza patente guidava un’auto senza assicurazione né revisione: denunciata dalla polizia

Da leggere

rc auto assicurazioneI servizi straordinari della Polizia di Stato per il controllo del territorio ieri hanno interessato anche Ellera e Corciano oltre alla zona Fontivegge a Perugia.
L’attività ha portato all’individuazione di 44 soggetti, al controllo di 26 autoveicoli e alla denuncia di due persone.
A Corciano i poliziotti hanno denunciato una 36enne fermata in Via Einaudi, in occasione di un posto di controllo.

La donna, alla guida di una Ford Focus, ha decisamente passato un brutto pomeriggio. Gli agenti hanno infatti constatato che la 36enne conduceva il veicolo benché non avesse mai conseguito la patente di guida e malgrado l’automobile fosse da mesi sprovvista di copertura assicurativa. In più, la Ford Focus non era stata sottoposta alla prescritta revisione periodica.
Pertanto, gli agenti hanno indagato la donna per il reato di guida senza patente, le hanno sequestrato il veicolo e le hanno inflitto una salata contravvenzione, di importo complessivamente superiore a mille euro.

Il primo a cadere nella rete dei controlli di ieri è stato invece un 32enne, con cittadinanza israeliana ma di chiara etnia maghrebina, il quale da diversi mesi si era stabilito a Perugia.
Il giovanotto, rintracciato non lontano dal Parco della Verbanella, è risultato irregolare sul territorio nazionale e destinatario di un ordine del Questore di lasciare l’Italia, cui evidentemente non aveva ritenuto di adempiere.
Nei suoi confronti, la Polizia ha quindi proceduto alla denuncia per il reato di inottemperanza all’ordine di allontanamento, con contestuale avvio dell’iter che porterà alla sua espulsione coattiva dall’Italia.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img