spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

La Graficonsul San Mariano vince in trasferta la prima di campionato

Da leggere

graficonsul_urbani_maggiLa Graficonsul San Mariano inizia la nuova stagione nel massimo campionato regionale con un convincente successo in trasferta andando ad espugnare il campo della Volley86 Petrignano.

IN CAMPO – Coach Farinelli è costretto in tribuna per scontare una giornata di squalifica e affida la conduzione della gara ai coach Dormentoni e Castellini. San Mariano schiera Maggi in regia, Fanelli opposto, Sacco e Morarelli in banda, Urbani e Distante al centro e Bosi nel ruolo di libero. La formazione di casa risponde con Vescarelli e Marzocchi nella diagonale regia opposto, Corradini e Barbos al centro, la coppia Nucciarelli Gaudenzi in banda e Favanni da libero.

LA PARTITA – Il primo set vede le ospiti dominare nettamente e il punteggio del parziale testimonia da una parte il determinato approccio alla gara e al campionato, con l’idea di voler partire subito con il piede giusto, facendo soprattutto valere il proprio bagaglio tecnico, mentre dall’altra parte della rete risulta evidente lo scotto pagato dalle petrignanesi per l’esordio nella categoria. Il secondo set scorre su binari piĂą equilibrati e, nonostante non si abbia la sensazione che le rossoblu della presidente Loletto possano rischiare di non aggiudicarsi il set, le padrone di casa fanno di tutto per poter impensierire le sanmarianesi soprattutto con una buona prestazione in difesa. Il terzo set si incanala subito nella giusta direzione a favore del San Mariano, che controlla con disinvoltura e si aggiudica il match.

ESORDIO PUNTEGGI E FORMAZIONI – Da segnalare fra le fila delle sanmarianesi l’esordio con punto della giovanissima Arianna Burzigotti. La seconda giornata in programma sabato 24 ottobre vedrĂ  il debutto in casa della Graficonsul San Mariano che attende fra le mura amiche il San Feliciano.
Volley86 Petrignano – Graficonsul San Mariano 0-3 (7-25, 22-25, 20-25)
Petrignano: Marzocchi 8, Gaudenzi 6, Nucciarelli 4, Barbos 2, Giugliarelli 1, Vescarelli, Favanni (L), Corradini, Brunori, Falcinelli, Malizia, Ciancaleoni, Gliorio (L). All. Comodi A. , Tivinelli L.
San Mariano:, Urbani 17, Sacco 10, Fanelli 10, Distante 9, Morarelli 5, Maggi 2, Bosi 1 (L), Burzigotti 1, Vergoni, Vibi, Margaritelli, Santocchia, Vata (L). All. Roberto Farinelli Barbara Dormentoni Lorenzo Castellini
Arbitri: Massimo Rossi e Ilaria Mazzocchio

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img