spot_img
martedì 23 Luglio 2024
spot_img

Il Pd spiega ai cittadini la riforma della pubblica amministrazione in un incontro pubblico il 25 settembre

Da leggere

Per fare in modo che la riforma della pubblica amministrazione firmata dal ministro Marianna Madia ed approvata in via definitiva dal Senato il 4 agosto scorso diventi accessibile e fruibile, il Pd – Unione Comunale – di Corciano ha organizzato, per venerdì 25 settembre alle 21,00, un incontro pubblico nella Sala la Commenda, alla Biblioteca Comunale ‘G. Rodari’ di San Mariano.

DORILLO -BETTI -GINETTI – Moderato da Alessia Dorillo, responsabile comunicazioni e relazioni istituzionali della segreteria regionale del partito, vedrà la presenza del Sindaco Cristian Betti e della senatrice Nadia Ginetti. “Sarà un modo – sottolinea il primo cittadino – per rendere consapevole la cittadinanza su una riforma che non deve passare come ‘una roba’ per addetti ai lavori in quanto comporta ripercussioni riguardanti il rapporto dei cittadini e delle imprese con l’amministrazione pubblica”.

NON MORIRE DI BUROCRAZIA – Crediamo sia importante – aggiunge Betti – presentare, spiegare e fare in modo che vengano interiorizzati i contenuti di una riforma che fra gli slogan introduttivi recita ‘Uno Stato più snello e dinamico per non morire di burocrazia’. Rendere i rapporti dei cittadini con la Pa più semplici è uno degli obiettivi del dettato normativo, e ne parleremo, a partire dalla possibilità di accesso a tutti i servizi pubblici con un unico nome utente e password, all’ipotizzato unico ufficio territoriale che unirà agenzia delle entrate, soprintendenza, provveditorati alle opere pubbliche, uffici scolastici regionali, uffici della motorizzazione.

ALTRI TEMI TRATTATI – Affronteremo pure – conclude il Sindaco – altri temi importanti e sentiti, dai tagli previsti alle prefetture ed alle CCIAA, ai controlli sull’assenteismo dei dipendenti pubblici, dalle novità nelle forze armate, al numero unico per le emergenze e molto altro. Spero che i corcianesi colgano questa opportunità di conoscenza e chiarezza e partecipino numerosi.

 incontro pubblico

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img