spot_img
lunedì 15 Luglio 2024
spot_img

Acquistare casa a Perugia, è il momento giusto

Da leggere

appartamentoMentre vengono diffusi i dati riguardanti il numero degli investitori stranieri che son sempre in aumento, soprattutto nella provincia di Terni, c’è un dato interessante anche per chi vuole acquistare casa. Questo, infatti, è il momento migliore per chi vuole acquistare un immobile. Il dato vale per tutta la penisola. Infatti un po’ ovunque la tendenza è la stessa, i prezzi sono in discesa e i motivi sono diversi. Quello principale è senza dubbio il grave peso delle tasse sulle seconde case che induce i proprietari alla vendita, sovente anche molto rapida e dunque con considerevoli svantaggi per loro. Così non è, ovviamente, per chi acquista e che si trova a poter fruire di prezzi davvero allettanti, e di conseguenza valutare l’acquisto come investimento alternativo ad altre soluzioni in voga da un po di tempo (focus su http://www.migliorcontocorrente.org).

A Perugia, per esempio, i prezzi al metro quadro degli immobili sono calati del 6,62% nel lasso di tempo di un anno. Infatti se nel 2014 erano richiesti, per il mese di agosto, 1.481 euro al metro quadro, nello stesso mese, ma del 2015, gli immobili residenziali sono stati venduti a una media di 1.383 euro per metro quadro. Solo nel 2013 il prezzo richiesto nel mese di settembre era stato di 1.620 euro al metro quadro. Si capisce perfettamente la dinamica delle valutazioni e quanto convenga a chi acquista. Dal punto di vista pratico oggi è anche più semplice richiedere un mutuo. Infatti, dopo alcuni mesi di restrizioni che hanno complicato tutte le operazioni di richiesta e limitato moltissimo le concessioni, i mutui bnl o di altri istituti bancari vengono erogati con più fluidità.

In ribasso i prezzi per tutte le tipologie di immobili: sono richiesti 1.392 euro al metro quadro per gli appartamenti siti in città, 1.527 euro, sempre al metro quadro, per un attico o mansarda, 1.176 euro per una casa indipendente, 1.386 per un rustico o un casale, 1.397 euro per una villa, con circa 100 euro in meno per una villetta a schiera e meno di 1000 euro per i loft. Chi dunque avesse la possibilità di acquistare farebbe bene a farlo ora, certo, l’idea che tra qualche mese i prezzi possano continuare a scendere è allettante, e probabilmente sarà anche così, tuttavia, meglio non rischiare.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img