spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Corciano Festival, ultima giornata tra enogastronomia, arte, e poesia

Da leggere

imageSi conclude oggi domenica 23 agosto la 51° edizione dell’Agosto Corcianese.
Dal 20 al 23 agosto è stata ideata, per la prima volta nella storia del festival, una sezione speciale dedicata all’enogastronomia.
Spazio quindi a una tematica di assoluta attualità, abbracciando il tema dell’Expo di Milano,  mantenendo però sempre vivo l’aspetto artistico: passeggiando per l’antico borgo di Corciano è possibile infatti essere sorpresi, incuriositi e ‘stuzzicati’ dalle tantissime esposizioni e installazioni sul tema del cibo, dislocate per le vie e all’interno dei locali del centro storico.

Alle ore 18.00 nella Taverna del Duca, si terrà il laboratorio/incontro, con degustazione, dal titolo “Salviamo il formaggio italiano!” a cura di Slow Food Trasimeno.
L’incontro è gratuito e ospiterà al massimo 30 persone. Per prenotazioni: 335 6458985.

Alle ore 18,00, Giardino della Pievania, “Happy Hour, anzi… aperitivo” (gratuito).
A partire dalle ore 19,30 la Taverna del Duca proporrà anche piatti a base di formaggio.

Alle ore 21,00, in Piazza Coragino, il Festival termina con un evento dedicato alla poesia: “…‘L MAGNA’ E  ‘L BEVE… A MODO NOSTRO”, divagazioni eno-gastronomiche in dialetto perugino col Trio perugino del Donca (Fausta Bennati, Leandro Corbucci, Gian Franco Zampetti). Ideazione e coordinamento di Sandro Allegrini.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img