spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Corciano Festival, giornata interamente dedicata alla musica

Da leggere

fanfarona bandIl Corciano Festival non si arrende al maltempo degli ultimi giorni e continua la sua programmazione artistica. Tutti gli eventi previsti all’aperto di domenica 9, lunedì 10 e martedì 11 agosto -lo spettacolo teatrale, le presentazioni di libri e il concerto- sono così stati allestiti tra la Sala del Consiglio Comunale e il Teatro della Filarmonica. Le due proiezioni di film sono state invece rinviate a data da destinarsi nel corso della manifestazione.

IL PROGRAMMA DI MERCOLEDÌ – Quella di mercoledì 12 agosto sarà una giornata interamente dedicata alla musica con due concerti, molto diversi fra loro.
Alle ore 21.00, al Teatro della Filarmonica, il concerto del gruppo “La Fanfarona Brass Band”, formazione musicale diretta dal Maestro Augusto Mencarelli, la cui struttura è quella tipica delle “Brass Band” inglesi, improntate esclusivamente all’utilizzo di strumenti della famiglia degli “Ottoni”. La particolare composizione di questa formazione rende caratteristico il tipo di effetto sonoro che risulta dall’esecuzione dei brani e, allo stesso tempo, la dinamica è molto ampia come la varietà di colori musicali. Il repertorio di brani eseguiti, di facile ascolto per il pubblico, consiste in marce, brani famosi di musica leggera e colonne sonore, arrangiati appositamente per questa tipologia di formazione.
Alle ore 22.00 in Piazza Coragino sarà la volta del concerto dei →Pia- no-jaC←, un famoso duo giapponese, composto da Hayato e Hiro -rispettivamente al piano e al Cajon- che torna a Corciano ad esibirsi per la seconda volta.
Il duo inoltre ha intenzione di girare proprio nel borgo – uno dei più belli d’Italia – il video del loro prossimo singolo.

LEGGI L’APPROFONDIMENTO DI CORCIANONLINE SUI →Pia- no-jaC←

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img