spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Ikea a Corciano, Magione propone di unire le forze

Da leggere

IkeaIkea a Corciano, Magione propone di unire le forze: dalle colonne del Corriere dell’Umbria, arriva la proposta del vicesindaco e assessore al Bilancio, Massimo Lagetti, che propone di ospitare lo store della multinazionale del mobile in un territorio vicino ad entrambi i comuni.

TERRITORI VICINI – Nei prossimi giorni Lagetti chiamerĂ  il sindaco di Corciano Cristian Betti, ma intanto nell’intervista ricorda come giĂ  i due Comuni abbiano lavorato insieme, nell’ultimo anno per il progetto, finanziato dal Patto Vato 2000, di cablaggio in fibra ottica che ha interessato le aree commerciali, industriali e artigianali dei due comuni. “I nostri territori hanno delle grandi potenzialitĂ  – dice il vicesindaco Lagetti – e insieme possono raggiungere importanti obiettivi. Ospitare lo stabile di Ikea in uno dei territori a confine tra Magione e Corciano, potrebbe portare vantaggi all’economia di entrambi. Magione, come Corciano, è di facile accesso con le sue due uscite della superstrada e ha al confine con Corciano terreni interessanti. Ospitare uno store Ikea, in un momento delicato, come quello attuale, porterebbe dei giovamenti anche a livello occupazionale”.

SCOMMESSA VINCENTE – “Spero che il sindaco Betti – conclude Lagetti nell’intervista al Corriere dell’Umbria – possa accogliere con entusiasmo questo progetto. Crediamo che la collaborazione tra pubblico e privato, ma anche tra diverse amministrazioni, sia una scommessa vincente. Dobbiamo guardare con entusiasmo a Corciano, una vicina di casa con cui lavorare insieme. Lo abbiamo fatto giĂ  in altre occasioni, perchĂ© non farlo anche questa volta?”. Ma anche se Betti fosse d’accordo, l’ultima parola sullo stabile poi spetterebbe a Ikea.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img