spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Macchia mediterranea, questa sera la visita guidata alla mostra di Ilana Efrati

Da leggere

efratiIlana Efrati, designer multidisciplinare, presenta le sue opere in una mostra a Corciano Festival 2015.
La mostra, dal titolo “Macchia Mediterranea” è ispirata dal bosco mediterraneo in Umbria ed occupa tre spazi storici nella città di Corciano, e include opere di tessile, fotografia e ceramica.
Questa sera alle ore 22 l’artista incontrerà il pubblico in una visita guidata alla mostra.

Ilana Efrati presenta una mostra ispirata al bosco mediterraneo che è diventato il suo studio d’arte. La natura e il suo ciclo vitale le hanno ispirato le creazioni: dalla mente alla mano, per far durare ciò che è effimero e trasformare in “poesia” la fragilità del momento. Ilana incontra la natura, riscopre la bellezza già esistente nei suoi tesori e la cattura nelle sue opere. Idee e pensieri diventano immagini, terracotte e tessuti vengono creati con le piante del bosco mediterraneo. L’artista, col suo progetto etico ecosostenibile, invita a pensare sulla fragilità della natura intorno a noi.
Ecco le ambientazioni: MACCHIA MEDITERRANEA. PENSIERI. Centro storico di fronte al Palazzo comunale; MACCHIE E FOSSILI. Complesso monumentale di S. Antonio abate.

Ilana Efrati, progettista e designer multidisciplinare, lavora come stilista di moda indipendente a Tel Aviv dal 1985 dove dirige un atelier progetta e realizza tessuti, abiti e accessori, sviluppando uno stile unico ispirato alla vita urbana di Tel Aviv e al sapere sartoriale italiano di qualità e curando numerose sfilate ed eventi. Idee e materiali del suo lavoro di stilista e di artista vengono spesso presentate nel sito www.ilanaefrati.com o nella rivista web www.masaot.com, “Travels in the wardrobe” (Viaggi nel guardaroba), ricca di studi, notizie, fotografie e suggestioni: un sito e una rivista che riflettono lo stile estetico e etico-comportamentale di Ilana che dal 2005 vive e lavora anche a Todi.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img