spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Isola del libro, il corcianese Lorenzo Lotito presenta Vita da Giornalaia di Aldo Dalla Vecchia

Da leggere

isola del libroIsola del libro un po’ ‘corcianese’, sabato 27 pomeriggio al lago Trasimeno:alle 18 Aldo Dalla Vecchia presenterĂ  “Vita da Giornalaia”, nel corso di un incontro coordinato dal giornalista di Rete Sole Lorenzo Lotito, con la partecipazione straordinaria di Mara Maionchi.

Il libro è descritto come un atto unico teatrale, protagonisti la televisione, i giornali e il mondo dello spettacolo, raccontati «da dentro». A parlare sono due voci narranti, l’Intervistatore e l’Intervistato. Al centro della scena c’è il piccolo schermo, raccontato dai due personaggi attraverso aneddoti, volti e voci che hanno fatto la storia della tivĂą, da Mike Bongiorno a Raffaella CarrĂ , da Maurizio Costanzo a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, senza dimenticare Edmondo Bernacca, Maria Giovanna Elmi, Pippi Calzelunghe… L’intervistatore domanda, e l’intervistato risponde, parlando a ruota libera della sua grande passione per giornali e tivĂą fin da quando era piccolo, e il suo sogno era diventare come la giornalaia dell’edicola in piazza, che passava la vita nella sua casetta di vetro foderata di quotidiani, settimanali, mensili, fumetti, fotoromanzi, album di figurine… Quello stesso mondo che poi l’intervistato conoscerĂ  e frequenterĂ  diventando giornalista e lavorando nello spettacolo. Un atto unico che è anche un atto d’amore per i giornali e la televisione «di una volta», oltre che una carrellata nella piccola storia del costume italiano degli ultimi decenni.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img