spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

La Fondazione Sant’Anna premia uno studente del Bonfigli

Da leggere

Galmacci FrancescoC’era anche Francesco Galmacci, studente impegnato negli esami di licenza media e che ha frequentato la classe 3° sez. C della sede di San Mariano dell’Istituto Comprensivo “Benedetto Bonfigli”, tra i destinatari delle borse di studio istituite dalla Fondazione Sant’Anna.

IL PREMIO – Il ragazzo ha ricevuto un assegno da 350 euro durante la cerimonia svoltasi al Centro Congressi Capitini di Perugia. Il premio – che rientra nell’ambito della Festa della Scuola, caratterizzata anche dall’illustrazione di esperienze didattiche realizzate da varie scuole della regione in relazionea progetti e concorsi proposti sia dalla Fondazione sia da altre istituzioni e vivacizzata da intermezzi musicali eseguiti da alcuni studenti dell’Orchestra regionaledelle scuole – è rivolto agli alunni distintisi nel corso dell’anno scolastico 2014-2015.

LA MOTIVAZIONE – Galmacci è stato segnalato dai suoi docenti per l’ottimo andamento scolastico, un eccellente profitto in tutte le materie ed anche il profilo umano. “E’ apparso infatti sempre disponibile – sottolineano gli insegnanti – nell’aiutare il prossimo in difficoltà. Si tratta, quindi, di un giusto riconoscimento che valorizza il suo impegno costante nello studio”.

LE CONGRATULAZIONI – Il dirigente scolastico dell’Istituto, Daniele Gambacorta, si è congratulato con il vincitore, esprimendo un plauso anche ai suoi docenti che hanno saputo trasmettergli l’amore e la passione per lo studio e la conoscenza, augurandosi che il suo percorso sia di esempio per tutti gli altri che frequentano la sua scuola.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img