spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Ecco il servizio Google che censisce il trasporto pubblico, ma da Perugia a Corciano ci vogliono 50 minuti

Da leggere

google transitTutti i servizi autobus urbani ed extraurbani dell’Umbria sono ora su Google Transit, disponibili per la consultazione tramite Google Maps sia da computer che da dispositivi portatili come smartphone o tablet.

Il servizio calcola il percorso e permette di creare un itinerario con i mezzi di trasporto pubblico Umbria mobilità esercizio, fornendo le indicazioni relative ai tempi di transito, alle linee da utilizzare e ai percorsi, anche in versione stampabile.
Per accedere – spiega l’azienda in un comunicato – occorre connettersi al sito www.umbriamobilita.it o con l’indirizzo maps.google.it, inserendo un punto di partenza e una destinazione, che possono essere un indirizzo o il nome di un luogo, e selezionare l’icona “Trasporto pubblico”.

Uno strumento molto utile, non c’è che dire, ma viene il dubbio che ancora non funzioni alla perfezione. Per curiosità abbiamo cercato l’itinerario Perugia-Corciano e abbiamo scoperto che ci vogliono la bellezza di 47 minuti, di cui mezz’ora a piedi.
Questo perché il sistema di Google ci fa fermare nella frazione di Taverne per poi farci salire a piedi fino al centro di Corciano. Una bella faticata.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img