spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img

Agorà, torna la mostra-premio per la fotografia dell’Associazione Convivium

Da leggere

agoràL’Associazione Culturale “Convivium Corciano” ha promosso nella II° edizione della Mostra Concorso fotografico, intitolata AGORA’, la valorizzazione della Bellezza intesa come riscoperta dei luoghi, dei beni storico-artistici, etnologici o antropologico-culturali, sia del territorio nazionale sia d’Umbria e di Corciano.

CORCIANO SEDE IDEALE – Nella splendida cornice di Corciano, appartenente al circuito dei “Borghi più belli d’Italia e posto sulla strada antica che conduce dal Comune di Perugia verso il lago Trasimeno e verso le terre di Toscana, sarà infatti allestita la Mostra che offrirà scorci o “punti di vista” originali, poetici, suggestivi, artistici.

IL TEMA – “AGORA’: piazze – spazi aperti – luoghi di incontro”.
Le foto inviate rappresentano tutti quelli che possono essere considerati “piazze, spazi aperti, luoghi di incontro”. I partecipanti sono stati molti e d tutta Italia compresi gli alunni delle classi 3° delle scuole medie del comune di Corciano. Le fotografie sono state trasmesse dal 20 aprile 2015 e fino al 22 maggio 2015.

LA GIURIA – Le fotografie saranno valutate da una giuria così composta:
componenti dell’amministrazione comunale, fotografi professionisti, artisti e giornalisti, tra i quali il nostro direttore di Corcianonline Dott. Lorenzo Lotito. Il giudizio della giuria sarà insindacabile.

I PREMI – La consegna dei premi avverrà durante l’evento e relativa mostra delle opere selezionate organizzato dall’Associazione Convivium Corciano il giorno sabato 30 maggio.
Le prime tre immagini verranno premiate con una targa ricordo e prodotti tipici locali, una targa speciale sarà consegnata da Corcianonline allo scatto che più rappresenta la foto “di cronaca”, mentre le dieci immagini menzionate riceveranno una pergamena. Alle classi 3° delle scuole medie del comune di Corciano sarà regalata la stampa dell’immagine con cornice riportante tutti i nomi degli alunni.

LA MOSTRA – Le fotografie vincitrici e una piccola selezione di altre immagini verrà esposta dal 30 maggio al 7 giugno in una mostra che avrà luogo a Corciano presso la sala “dell’antico molino” via Ballarin 9/A
Tutte le immagini potranno essere utilizzate dall’associazione Convivium Corciano per la promozione dell’evento 2015, o di ogni altra campagna di comunicazione proposta dall’Associazione.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img