“Il tasso di occupazione regionale è mediamente più basso rispetto alle regioni del nord. In Umbria vi sono comuni che raggiungono punte del 60% circa mentre il comune di Corciano si attesta abbondantemente sotto il 50%”.
Così Mario Ripepi candidato corcianese del Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali del 31 maggio nella pagina Facebook ‘Corciano 5 Stelle’.
“Sono dati del 2012 riportati dal Giornale dell’Umbria – scrive – ma sicuramente non sono migliorati. Il comune di Corciano ha attivato da un po’ di tempo un piccolo servizio, cosiddetto “dispensa solidale”, con il quale si dà aiuto a 35 famiglie in difficoltà. Voi capite – aggiunge Ripepi – che si tratta di ben poca cosa rispetto agli oltre 20.000 abitanti ed a fronte degli oltre 1000 euro procapite che il comune spende ogni anno”.
“Il reddito di cittadinanza che il M5S propone – annuncia il candidato al consiglio regionale – è una rivoluzione culturale, è una crescita di civiltà, è la liberazione dal ricatto sociale e dalla condizione di elemosina per tantissime famiglie bisognose. In Umbria lo possiamo realizzare! Vi aspettiamo domenica pomeriggio con il cittadino, eccezionale vice presidente della Camera dei deputati, Luigi Di Maio e il candidato alla presidenza della Regione Andrea Liberati! #LIBERATIUMBRIA!”.
Reddito di cittadinanza, il candidato M5S alle regionali Ripepi invita all’incontro con Di Maio e Liberati

- pubblicità -
- Advertisement -
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.