spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

I bambini sono andati a caccia di uova a Corciano

Da leggere

caccia all'uovo 2015 - 4Per il secondo anno, le vie del Borgo di Corciano hanno accolto “Caccia all’uovo”. L’appuntamento pasquale, di matrice anglosassone, è stato rivolto alla Scuola Primaria di Corciano e organizzato dall’Amministrazione e da Frontiera Lavoro Soc Coop. Hanno partecipato infatti anche il Sindaco Cristian Betti, nel ruolo di starter, e gli assessori Lorenzo Pierotti e Franco Baldelli, in prima linea durante la preparazione dell’appuntamento.

LA CACCIA – I bambini, suddivisi in squadre e coadiuvati dagli insegnanti, si sono orientati grazie alle mappe del paese, per cercare le uova di cioccolata nascoste nelle vie e nei vicoli. Tutto si è svolto in lingua inglese visto che il gioco è proprio partito dalla classe di lingua. Ogni angolo ed anfratto è diventato un possibile nascondiglio, ed i concorrenti hanno dovuto unire alla velocità nella ricerca anche la propria conoscenza dei luoghi. “Hanno collaborato in molti – sottolinea Marta Custodi, coordinatrice dell’Area Educativa Minori per Frontiera Lavoro – attività che fanno parte del nostro tessuto economico e che, in alcuni casi, hanno anche dei bambini che frequentano le nostre strutture scolastiche.  D’altra parte – aggiunge – questa iniziativa rientra in un Progetto articolato e complesso, denominato GIFT – Genitori, Insegnanti, Famiglie, Territorio – che si sostanzia in un ampio ventaglio di iniziative, della quali ‘Caccia all’uovo’ è soltanto una, tutte in continuità tra la Scuola Primaria di Corciano, Frontiera Lavoro e l’Amministrazione Comunale”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img