spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Vai al cinema gratis con Corcianonline per l’anteprima del film “Se Dio Vuole”

Da leggere

CatturaIl 7 aprile,  alle 20:30, Corcianonline vi porta al cinema gratis per l’anteprima del film “Se Dio Vuole” opera prima di Edoardo Falcone, interpretato da Marco Giallini, Alessandro Gassman, Ilaria Spada, Edoardo Pesce e Laura Morante, distribuito da Rai Cinema in uscita il 9 aprile.

COME RICEVERE I BIGLIETTI – Per l’ anteprima metteremo a disposizione dei nostri lettori 45 inviti validi per 2 persone, per un totale di 90 posti. Partecipare è facilissimo basta andare nel sito dedicato al concorso, cercare l’icona di Corcianonline e registrarsi per ricevere i biglietti: troverete il sito cliccando QUESTO LINK.
Presentate poi i biglietti al The Space Cinema di Corciano, in via Nervi il 7 aprile e buona visione da Corcianonline.
Vi ricordiamo di affrettarvi perché si potrà partecipare solo fino a giovedì 2 aprile.

TRAMA – Tommaso è uno stimato cardiochirurgo, anche se il suo rapporto con il cuore si limita alla sala operatoria. Una vita fa ha conosciuto sua moglie Carla, affascinante e pasionaria, oggi sfiorita come gli ideali in cui credeva.
Tommaso e Carla hanno due figli la più grande Bianca non ha interessi, non ha idee, non ha passioni: una simpatica mentecatta. Andrea invece è un ragazzo brillante, iscritto a Medicina, pronto a seguire le orme del padre, con suo grande orgoglio. Ultimamente Andrea però sembra cambiato: è spesso chiuso nella sua stanza e la sera esce senza dire a nessuno dove va.
Il dubbio che si insinua in famiglia è che Andrea sia gay ma Tommaso non batte ciglio: lui detesta ogni forma di discriminazione e la cosa quindi non lo sconvolgerebbe più di tanto.
Finalmente il giorno del coming out arriva: Andrea, raduna la sua famiglia, prende il coraggio a quattro mani e finalmente si apre: “ho incontrato una persona che ha cambiato la mia vita e quella persona si chiama Gesù. Per questo ho deciso di diventare sacerdote!”
Per Tommaso, ateo convinto, un figlio prete è una mazzata terribile. Mentre finge di dargli appoggio totale decide di capirci di più e inizia a seguirlo di nascosto. Arriva così a Don Pietro, un sacerdote davvero sui generis e assiste ad uno strepitoso one man show di fronte ad una folla di ragazzi osannanti.
E’ quel prete ad aver fatto il lavaggio del cervello a suo figlio: è lui il nemico da battere!
Approfittando dell’assenza di Andrea, in ritiro in un monastero, Tommaso sotto mentite spoglie comincia una vera e propria guerra senza esclusione di colpi. Ma le cose non vanno mai come pensiamo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img