Tenuto conto del positivo decorso postoperatorio l’attrice Laura Chiatti, che giovedì mattina ha dato alla luce con parto cesareo il primogenito Enea, è stata dimessa dal reparto di Ostetrica e Ginecologia del Santa Maria della Misericordia ed è tornata nella sua casa a San Mariano di Corciano.
Le dimissioni, come informa l’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, sono avvenute alle ore 14.30 dopo gli ultimi controlli effettuati dal Dr. Giuseppe Luzi che ha seguito sia la fase della gestazione, che quella del parto.
Al momento di lasciare l’Ospedale Laura Chiatti e il marito Marco Bocci hanno voluto esprimere con una lettera il loro ringraziamento al personale sanitario del Santa Maria della Misericordia: “Ringrazio molto il Dottor Epicoco e tutto il suo staff, in particolare il Dottor Luzi per la sua professionalità, l’umanità e la sensibilità dimostrata. Io, Marco ed Enea da umbri siamo orgogliosi di avere nella nostra regione una sanità pubblica che esprime tali eccellenze”.
La lettera, scritta di pugno dalla stessa Laura Chiatti, è firmata anche dal marito Marco Bocci.
I medici hanno proceduto anche alle dimissioni della moglie del testimone delle nozze della coppia di attori, Francesca Gianangeli che, tre ore prima di Laura Chiatti, ha dato alla luce il piccolo Lorenzo con parto spontaneo e con l’assistenza del dr. Saverio Arena.
Durante la fase del travaglio i due amici Marco Bocci ed Andrea Tinarelli si sono infatti ritrovati casualmente nella stessa struttura ed hanno condiviso le emozioni dell’attesa della nascita dei loro figlioletti.