spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Arriva il seminario gratuito sull’etichettatura alimentare

Da leggere

etichettatura Il ciclo di seminari gratuiti sulle novità in materia di etichettatura degli alimenti, promossi dalla Confcommercio della provincia di Perugia in collaborazione con le Confcommercio locali, farà tappa a Castiglione del Lago il 26 gennaio, ore 15.00, presso la Sala Avis. L’appuntamento è  rivolto agli operatori del settore alimentare (compresi ambulanti), ortofrutta, macellerie e pizzerie, ma anche a tutti gli interessati che vogliano capire di più sulle etichette alimentari.

NUOVE REGOLE – L’incontro finalizzato ad illustrare le nuove regole, entrate in vigore lo scorso 13 dicembre in virtù di uno specifico Regolamento comunitario, avrà un taglio molto pratico e si avvarrà dell’intervento dei tecnici delle società di servizi Format e Seac, che cercheranno di rendere comprensibile una materia particolarmente complessa, dando le indicazioni base sui comportamenti concreti da seguire, ovvero proprio quello che serve alle imprese.

TRACCIABILITA’ – Per tanti alimenti – dall’olio alla frutta e verdura, dagli alimenti pre-incartati e pre-confezionati alle carni ovine, suine e avicole – è previsto infatti un sistema di tracciabilità simile a quello già in vigore per le carni bovine. Inoltre i ristoranti e i bar sono alle prese con l’obbligo di indicare nelle pietanze che servono la presenza di eventuali allergeni.

INFORMAZIONI – La partecipazione al seminario è gratuita e aperta a tutti gli interessati, anche non associati. Per informazioni: Confcommercio Trasimeno, tel. 075.951174.
ascom.trasimeno@confcommercio.pg.it.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img