spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Al Teatro Cucinelli Moni Ovadia racconta la Grande Guerra

Da leggere

Doppio_Fronte_ph_Montanari_9101Al Teatro Cucinelli di Solomeo, giovedì 22 e venerdì 23 gennaio, alle 21, Moni Ovadia e Lucilla Galeazzi si esibiranno in Doppio Fronte, Oratorio Per La Grande Guerra, raccontando la 1°guerra mondiale accompagnati da Paolo Rocca al Clarinetto, Massimo Marcer alla tromba, Albert Florian Mihai alla fisarmonica e Luca Garlaschelli al contrabbasso.

TESTI E CANTI – I testi sono tratti dalle lettere dal fronte, dalle memorie dei combattenti (tra cui Gadda e Ungaretti), dai diari di uomini e donne che vissero invece la guerrmoni_ovadiaa in casa, come i veneti e i friulani: questi ultimi arruolati nel ‘14 dall’esercito austriaco si ritrovarono nel ‘15 in trincea contro l’esercito italiano.
I canti invece sono quelli patriottici, canti contro la guerra, Trilussa, E. A. Mario e la canzone anonima Gorizia, canto straordinario e indimenticabile delle sofferenze quotidiane e terribili dei nostri soldati.

PRENOTAZIONI – Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img