spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

I bambini delle elementari presentano i loro lavori nella Sala del Consiglio Comunale

Da leggere

scuola primaria mostraTra i mercatini di Natale a Corciano spicca la mostra di manufatti realizzati da alunni, genitori e insegnanti della Scuola Primaria. Si possono trovare gioielli originali realizzati in filati di vario genere insieme ad oggetti per decorare e personalizzare la propria casa.
Gli alunni vi accoglieranno nella Sala del Consiglio del Comune di Corciano nei giorni 27 e 28 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 19.30 per mostrarvi i loro manufatti e per gustare insieme piccoli assaggi di dolci natalizi.
I lavori in questione sono il frutto dei laboratori di Natale organizzati dall’Istituto Comprensivo “Benedetto Bonfigli”.
Insegnanti, operatori della cooperativa Frontiera lavoro, alunni e famiglie hanno festeggiato tutti insieme l’arrivo delle festività natalizie realizzando decorazioni per vetri, corridoi, albero e presepe con le quali hanno dato un look festoso alla propria scuola.


I tradizionali Laboratori di Natale hanno rappresentato un’occasione di apertura della scuola alle famiglie. Genitori, fratelli, nonni, zii insieme a bambini e insegnanti, come tutti gli anni, hanno dato sfogo alla propria creatività in un clima festoso e di collaborazione.
Di esperienze come queste la scuola sempre più deve divenire promotrice, soprattutto in periodi difficili come questo che sta vivendo il nostro paese, per mettere in luce e in gioco i valori più importanti della vita.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img