spot_img
mercoledì 27 Marzo 2024
spot_img

Inaugurato il CRI point al Quasar, in corso altre iniziative di solidarietà

Da leggere

partita quasarAncora un segno di attenzione al sociale e un servizio verso il cittadino. È stato infatti inaugurato al Quasar Village un Cri point della Croce Rossa italiana Comitato locale di Corciano. Uno spazio, unico nel suo genere in Italia, dedicato alle attività e ai progetti dell’associazione.
Il locale ha aperto sabato 13 dicembre, alle 16, nell’immobile B della struttura realizzata da PAC 2000A Conad, accanto a Pittarosso e Open Games.
Nel Cri point sarà possibile fare formazione alla popolazione, accogliere e ascoltare richieste e bisogni espressi dai cittadini, promuovere le molteplici attività della Croce Rossa italiana, tra cui campagne di sensibilizzazione, raccolta fondi e merchandising.
“Il materiale acquistato – spiega il Comitato locale di Corciano della Cri –, oltre a poter diventare un regalo originale, avrà anche una forte valenza umanitaria perché il ricavato verrà interamente utilizzato per finanziare le attività che quotidianamente svolgiamo sul territorio”. “Con questa apertura – hanno commentato da PAC 2000A Conad – dimostriamo che l’attenzione al territorio e al sociale rimangono tra le nostre priorità”.
Nella stessa giornata, nel vivo delle iniziative promosse dal Quasar Village per le festività natalizie, è andato in scena un ricco cartellone. L’animazione è stata affidata, a partire dalle 15.30, alla iena Mauro Casciari. In programma, poi, laboratori ecocreativi per la realizzazione di originali alberi di Natale in legno, stoffa e plastica, e, alle 16.45, nel campetto di calcetto nelle aree esterne del Quasar village, la partita di calcio a 5 ‘Solo per te – Sara’ che ha visto sfidarsi le squadre Sarina Team e The Oak.
La Croce Rossa italiana ha iniziato le sue attività con il confezionamento di pacchi regalo e la raccolta dei giocattoli a favore di famiglie indigenti.
Domenica si replicano i laboratori creativi a cui si aggiungono, nel pomeriggio, ‘La magia vien danzando’, esibizione dell’accademia di danza La Calle, e una caccia al tesoro alla ricerca di Babbo Natale nel Joka village.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img