spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Droga, le Fiamme Gialle fermano a Corciano un albanese dopo inseguimento sul raccordo

Da leggere

DrogaInseguimento e panico sul raccordo Perugia Bettolle, con la guardia di finanza che ha catturato – a San Mariano, dopo un lungo inseguimento – un trafficante albanese che aveva un chilo di coca nascosto nella ruota di scorta della macchina. L’involucro conteneva oltre 1.100 grammi di polvere bianca per un valore vicino ai 100mila euro. L’uomo, un ventinovenne albanese, in possesso di regolare permesso di soggiorno e da molti anni residente a Perugia, è stato tratto in arresto in flagranza di reato e portato immediatamente nel carcere di Capanne.

LOTTA AGLI STUPEFACENTI  – L’operazione – avvenuta domenica scorsa ma resa nota solo oggi – è stata portata avanti nell’ambito di un vasto piano operativo di interventi per contrastare il  traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, con l’impiego di pattuglie e unità cinofile, dislocate sul territorio. In particolare i finanzieri, sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, all’altezza dell’uscita di Corciano, hanno intercettato e intimato l’alt a un’autovettura sospetta che procedeva a velocità elevata.

L’INSEGUIMENTO – Il conducente del veicolo, dopo aver inizialmente accostato, è ripartito repentinamente per sottrarsi al controllo, imboccando anche sensi vietati. Dopo un inseguimento durato alcuni minuti è stato definitivamente fermato a San Mariano ove, occultato nel vano della ruota di scorta nel veicolo, è stato rinvenuto un involucro contenente l’ingente quantitativo di cocaina.

L’ATTIVITA’ COMPLESSIVA – L’operazione delle Fiamme Gialle si è articolata su 24 interventi, nel corso dei quali sono state contestate, complessivamente, 11 violazioni al D.P.R. 309/90, inoltrate 3 denunce all’autorità giudiziaria, arrestato un responsabile, segnalati alla prefettura 8 assuntori e sequestrati complessivamente grammi 1.152 di sostanza stupefacente tipo cocaina, grammi 25 di hashish e marijuana nonché 9 pastiglie di sostanze psicotrope.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img