spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Jack Sintini e il “Gala del Sorriso” per comprare doni natalizi ai bambini malati di tumore

Da leggere

associazioneSabato 29 Novembre ore 20.30 presso la sala Congressi Credito Cooperativo Umbro in Piazza Ercolani a Mantignana l’Associazione Giacomo Sintini organizza, come ogi anno il “Gala del Sorriso”: una cena di raccolta fondi destinati all’acquisto di doni Natalizi per i bimbi in cura presso l’Onco-Ematologia Pediatrica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

ASSOCIAZIONE GIACOMO SINTINI – L’associazione si occupa di raccogliere fondi per la ricerca medica contro leucemie e linfomi e per l’assistenza in campo onco-ematologico. Queste le parole di Giacomo, soprannominato Jack, che spiegano il suo grande impegno in questo campo:

“Il primo Giugno 2011 mi è stato diagnosticato un linfoma maligno al quarto stadio.
Avevo 32 anni, ero nel pieno della vita e della mia carriera agonistica. Ho dovuto sottopormi a 7 cicli di chemio-terapia e successivamente all’auto-trapianto di midollo osseo. Se oggi sono vivo lo devo a molti fattori, uno dei quali è la grande capacità dei medici che mi hanno assistito. La medicina sta facendo progressi enormi nella cura di queste malattie grazie alla ricerca. L’ematologia oncologica è in continuo sviluppo e può migliorare ancora…
Con la mia Associazione io voglio restare in prima linea e non dimenticare ciò che queste persone hanno fatto per me!

Jack Sintini”

CHI E’ JACK SINTINI – Jack gioca a pallavolo dall’età di 14 anni, la sua prima squadra fu il Messaggero Ravenna. Nato e cresciuto proprio a Ravenna ha debuttato in serie A1 proprio nella sua città natale all’età di 18 anni. Nel corso della carriera ha partecipato a 13 campionati consecutivi nella massima serie italiana e a numerose manifestazioni con la maglia della nazionale. Nella stagione 2005-2006 ha vinto il Campionato Europeo e lo Scudetto. “Sono stato palleggiatore di grandi club – scrive Giacomo nel sito della sua associazione – ed ho avuto l’onore di giocare al fianco di alcuni dei più forti atleti di sempre. Amo la pallavolo e amo la mia vita”. Giacomo vive a Perugia con la moglie Alessia e la splendida figlia Carolina.

INFO E PRENOTAZIONI PER IL GALA – Sabato si preannuncia una serata divertente, rilassante, e piena di Solidarietà. L’offerta per la cena è di 30 euro a persona, mentre i bambini che usufruiranno del menù baby e del servizio baby-sitter saranno ospiti dell’associazione.La serata sarà allietata dall’ accompagnamento musicale offerto da “Barbanera & Pala”
Per prenotare potrete farlo via Mail : associazionegs@gmail.com – Oppure contattando Alessia al 347-0726292.
Se poi voleste aiutare l’associazione in un altro modo basta andare nel sito ufficiale www.associazionegiacomosintini.it e scegliere la modalità di donazione.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img