spot_img
venerdì 12 Luglio 2024
spot_img

Per i bambini di Oncologia è già Natale grazie all’Ovus, 100 giocattoli in regalo

Da leggere

regali oncologia pediatricaNatale con un mese di anticipo quest’oggi nel reparto di Pediatria Oncologica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Allo scopo di rendere meno difficile il periodo di degenza in ospedale dei bambini, sette volontari dell’ O.V.U.S. Pubblica Assistenza di Corciano, che opera su gran parte dell’area urbana del perugino, hanno provveduto alla consegna di giocattoli ai piccoli in cura nella Struttura dii Pediatria Oncologica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.“La nostra visita in reparto – ha spiegato Alessio Catani dell’O.V.U.S. – è stata anche per raccogliere i desideri dei bambini, oltre che regalare loro un sorriso”.
I volontari hanno donato ai bambini ben cento giocattoli, anche grazie alla disponibilità del punto vendita corcianese di una nota catena di negozi per la casa. I bambini si sono intrattenuti con i volontari dell’O.V.U.S. per oltre mezz’ora giocando e cantando canzoni natalizie.
“Per loro, affetti da gravi patologie che richiedono tanta pazienza, specie durante le terapie, ogni giorno deve essere pieno di attenzioni e calore umano – spiega il coordinatore infermieristico del reparto Lorenzo Duranti – i giocattoli che ricevono in dono dai familiari e da chi svolge un’attività di volontariato non sono mai troppi, e basta guardare i loro occhi per capire la loro gioia”.
La stessa gioia che hanno provato i sette volontari, che hanno provveduto ad una prima consegna dei giocattoli, il resto dei quali verrà distribuito la notte di Natale, come da tradizione.
“Alcuni di noi si vestiranno da Babbo Natale, e sarà una festa completa. La nostra Associazione – ha aggiunto Catani – opera da 9 anni nel volontariato per l’utilità sociale e si avvale dell’apporto di 127 cittadini, che dedicano gran parte del loro tempo libero per il bene comune”.

Lorenzo G. Lotito

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img