spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Violenza sulle donne, il programma dello spettacolo di domani al Teatro della Filarmonica

Da leggere

Mariposas 25 novembre 2014Domani martedi 25 novembre alle ore 21.00 in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’amministrazione comunale, in collaborazione con il Sindacato Pensionati Italiani CGIL organizza uno spettacolo con brani musicali e letture allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica al tema.
L’iniziativa, dal titolo Mariposas (farfalle in spagnolo) è partita dalla consigliera comunale e capogruppo Emanuela Boccio (PD – delega alle pari opportunità) e si terrà presso il Teatro della Filarmonica di Corciano. Lo spettacolo, come ha spiegato la consigliera, “alternerà momenti di serio impegno civile con momenti conditi da un po’ di allegria”.
Le letture presentate verteranno infatti tutte sul crudo tema del femminicidio; il grande sforzo e impegno dell’amministrazione comunale è quello di riuscire a dare occasioni di riflessione su questo grave problema oltre che di divulgarne la conoscenza. Si tratta di un’iniziativa diversa, trasversale e senza colori politici contro un fenomeno intollerabile da contrastare con ogni forza.
I brani saranno letti da Marinella Bulletti e tra questi ci sarà anche un pezzo tratto dal libro di Serena Dandini “Ferite a Morte”.
La serata sarà allietata dalle musiche di Enzo Jannacci e Fabrizio de Andrè ad opera del gruppo musicale In pe’.
“Lo SPI CGIL ha scelto di impegnarsi con noi alla realizzazione di questo appuntamento con grande entusiasmo – ha aggiunto Emanuela Boccio – poiché ne condivide appieno il fine”. Alla serata oltre alla consigliera PD, è prevista anche la presenza della coordinatrice donne dello stesso SPI CGIL.
L’ingresso allo spettacolo è ad offerta e il ricavato sarò devoluto al Fondo di Solidarietà del Comune di Corciano a sostegno delle famiglie in difficoltà.

Simona Trentini

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img