spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img

A Ellera “Si accendono e brillano le luci di Natale”

Da leggere

IMG_0996“Si accendono e brillano le luci di Natale”: questo il testo di una canzoncina che cantano i bambini all’asilo e niente è più vero a Ellera di Corciano dove, già da qualche giorno, tutte le luminarie sono accese e allietano i passanti con una gioiosa atmosfera natalizia.
Una volta si attendeva l’8 dicembre per fare l’albero in casa e per accendere le luci, ma ora si anticipa tutto, anche perchè, con la crisi che si respira, forse un po’ d’atmosfera fa bene al cuore e all’umore.  Speriamo faccia bene anche alle casse degli esercizi commerciali della zona che, seppur in difficoltà, quelle luminarie le pagano. “Speriamo il Natale ci risollevi un po’ perchè  gli affari in questo periodo vanno malino” ci spiega Franco Belisti di Confcommercio.
Il Comune di Corciano partecipa con una quota fissa alla spesa mentre la parte più consistente è a carico dei negozi che, per attrarre i clienti e cercare di allungare il periodo degli acquisti, creano l’atmosfera. Certo si può obbiettare che si consuma energia elettrica e che anche lo spreco va combattuto, ma le lampadine, come ci spiega Belisti, sono a led e quindi a risparmio energetico.  In rete si legge già qualche polemica sull’accensione anticipata, ma ogni medaglia ha il suo rovescio e alla fine, se tutto questo serve a qualcuno e fa felice qualcun’altro, che male c’è? Dopotutto è quasi Natale.
G.G.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img