spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

La storia di uno stupro mai condannato al Teatro Cucinelli di Solomeo

Da leggere

cronaca di un amoreAl teatro Cucinelli di Solomeo, sabato 22 novembre alle ore  21:00, andrà in scena  Cronaca di un amore rubato, l’emozionante spettacolo di e con Federica Di Martino, tratto da un racconto di Dacia Maraini.

UNO STUPRO MAI CONDANNATO – La storia la vorremmo inventata, irreale, mai accaduta, invece recenti fatti di cronaca ci rammentano la sua schiacciante autenticità. È la storia di uno stupro di gruppo da parte di quattro adolescenti ai danni di una loro compagna di classe di tredici anni. Stupro mai condannato: i colpevoli tutti assolti.
Dacia Maraini ci racconta la vicenda facendo parlare tutti i protagonisti: i quattro ragazzi artefici dello stupro, la migliore amica della vittima, il padre della ragazzina violentata, il prete che la soccorre sanguinante ma viva per strada, il preside della scuola che frequentano tutti gli implicati nella vicenda. La bambina no, la bambina non parla, vive nella storia solo attraverso le parole degli altri.

I BIGLIETTI – Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20, fino al giorno precedente lo spettacolo. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima della recita altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img