spot_img
domenica 21 Luglio 2024
spot_img

“NO HATE” la campagna contro il razzismo sul web

Da leggere

no-hateNel nostro Paese stanno crescendo pericolosamente fenomeni di odio e di intolleranza verso il diverso, diffusi principalmente tra i giovani e veicolati dal web – solo nel 2012 circa il 41% dei casi segnalati sono da ricondurre alla rete – il Dipartimento della gioventù ha dato quindi il via ad una campagna contro l’istigazione all’odio, “aderendo al progetto del Consiglio d’Europa ‘I giovani combattono l’istigazione on-line all’odio”.

LA CAMPAGNA  – L’intento è quello di favorire la costruzione di un fronte comune che combatta messaggi violenti. La campagna è rivolta ai giovani dai 13 ai 30 anni affinchè si sentano motivati ad attuare azioni concrete contro ogni forma di odio on-line. Il dipartimento però è anche convinto che la problematica debba coinvolgere anche il mondo della scuola nella sua totalità, quello dello sport e della famiglia.

NO HATE – Il logo ufficiale, ideato dal Consiglio d’Europa, è un cuore rosso con la scritta ‘No hate’ . E’ stato realizzato anche un sito web in cui è possibile trovare contenuti delle iniziative del Consiglio d’Europa, una pagina Facebook realizzata dall’Agenzia nazionale giovani dedicata allo scambio di contenuti prodotti direttamente dai giovani. In collaborazione con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria sono stati poi prodotti anche degli spot di 30” e 15” televisivi e radiofonici, che  per 15 giorni saranno diffusi su tutte le reti Rai.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img