spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Corciano Street, il primo festival per Street Band locali

Da leggere

10176083_707836589254631_3252272138658552624_nDal 19 al 21 dicembre Corciano diventa capitale umbra della musica “su strada”.Il borgo ospiterà infatti la prima edizione del festival “Corciano Street”, una rassegna nella quale si esibiranno per piazze e vicoli del centro storico alcune delle più interessanti marching band umbre.

LE MARCHING BAND – A partire dalla P-Funking Band, già protagonista sul palco del concerto del Primo Maggio a Roma e da anni presente nei più importanti festival italiani, si conta in Umbria un buon numero di realtà interessanti. “Protagoniste di questo straordinario evento sono le Street Band – spiega Cristian Betti, sindaco di Corciano – composte per lo più da giovani che si sono dedicati ad esplorare nuove forme di intrattenimento e ricerca musicale. Siamo partiti proprio da qui, dalla grande vitalità espressa dalle marching band locali, per permettere loro di esibirsi in un vero e proprio festival ‘on the road’, di grande impatto sonoro e visivo”.

UN “PALLINO” DELL’ AMMINISTRAZIONE – La già citata P-Funking Band, la Soloband e i Tamburini di Corciano sono i primi ospiti confermati di “Corciano Street”, al centro di veri e propri “percorsi musicali” per scoprire i luoghi suggestivi del centro storico cittadino. “Il Corciano Street Festival – conclude Betti – è un ‘pallino’ di questa Amministrazione. Ovviamente questa prima edizione è soltanto l’inizio di una realtà che dovrà diventare strutturale, con Corciano che dovrà diventare punto di riferimento, in Umbria, per l’attività delle street band”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img