spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Chocomarathon, vincono Senibeta e Tamburi. Grande partecipazione per la prima maratona perugina

Da leggere

chocomarathonUn successo la prima edizione della ChocoMarathon, la prima maratona di Perugia, che si è svolta domenica in concomitanza con Eurochocolate, Festival internazionale del cioccolato.
La foto che pubblichiamo è di Roberto Bertolle, come l’intera galleria consultabile a questo indirizzo:
https://www.flickr.com/photos/robertobertolle/sets/72157648982431622/

I VINCITORI DELLE CATEGORIE – I primi classificati della maratona maschile e femminile sono stati rispettivamente l’etiope Adugna Biniyam Senibeta e la perugina Silvia Tamburi.
Per la mezza maratona si sono classificati nella prima posizione maschile Boudalia Said e per le donne Salvatori Paola.
Per la Hand bike il primo classificato è stato Riccardi Gerardo; per i diversamente abili per quanto concerne la Maratona il primo a tagliare il traguardo è stato Di Lello Allessandro, mentre per l’Half marathon si segnalano Vizzini Alessandro e Larocca Rosa.
Peschini Alessandro è stato il vincitore della gara riservata agli arbitri di calcio, al riguardo ricordiamo che l’Associazione Italiana Arbitri CRA Umbria è stata Partnership ufficiale della ChocoMarathon. All’evento hanno partecipato circa 2.000 atleti, impegnati nelle varie gare proposte.

BILANCIO POSITIVO – È stato un successo inaspettato per quanto concerne il numero delle iscrizioni e ciò ha richiesto uno sforzo notevole da parte degli organizzatori dell’Associazione Podistica Corciano che approfittano di queste righe per ringraziare tutti i partecipanti e coloro i quali hanno collaborato per il raggiungimento di questo traguardo e per scusarsi per le eventuali mancanze che possono essersi verificate, loro malgrado, in questa prima edizione.
Alla ChocoMarathon hanno partecipato podisti provenienti sia dall’Italia che dall’estero che hanno approfittato dell’evento per trascorrere un week end all’insegna dello sport e del divertimento insieme alla famiglia, dunque questa è stata anche un’ottima occasione per promuovere il turismo in questa bellissima città.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img