Tappa in Umbria per la celebre conduttrice tv e attrice statunitense Oprah Winfrey.
La star americana, atterrata domenica all’Aeroporto San Francesco, si trova in questi giorni in Italia e, prima di recarsi a Roma dove mercoledì ha incontrato il premier Matteo Renzi, è andata a caccia di tartufi nei boschi umbri come testimonia una sua foto pubblicata su Instagram. Nell’immagine Oprah è in compagnia di alcuni tartufai e la didascalia recita: “Che la caccia abbia inizio! A caccia di tartufi in Umbria”.
La regina dei talk show è ospite di una famiglia di imprenditori di Montecastrilli (Terni) che negli Stati Uniti opera nel settore del commercio di tartufi, conosciuta anche per i suoi prodotti cosmetici a base del prezioso tubero.
Oprah Winfrey non si è limitata però a cercare tartufi bianchi e neri ma ha anche visitato le città di Assisi, Perugia e Todi.
In questo tour nel cuore verde non poteva mancare il momento dello shopping: Oprah è stata avvistata a Solomeo nella boutique di Brunello Cucinelli dove si è lasciata ammaliare dalle eccellenze del cashmere nostrano.
Nel suo viaggio in Umbria la conduttrice ha incontrato anche personalità in vista come la presidente della Regione Catiuscia Marini e il Cardinale Gualtiero Bassetti.
Mercoledì Oprah Winfrey è stata a colazione a Palazzo Chigi con il premier Matteo Renzi accompagnata da alcuni amici umbri. Si è parlato di diritti civili, temi molto cari alla conduttrice, per cui ha ricevuto una laurea honoris causa dall’Università di Harvard e la Medaglia presidenziale della libertà da Barack Obama.
Oprah Winfrey fa shopping da Cucinelli fra la caccia al tartufo e il caffè con Renzi

Può interessarti anche
Le nozze di Carolina Cucinelli, ricevimento nel vigneto di famiglia
La figlia di Cucinelli si sposa e regala a Perugia il restauro della Fonte di via Maestà delle Volte
Cucinelli al funerale di Antonio Ceccarini 'Il Tigre' dà l'ultimo saluto all'amico e collega
Devi accedere per postare un commento.