spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Contro le liste di attesa gli ambulatori aprono dopo le 20: buona la risposta dei cittadini

Da leggere

Ospedale PerugiaÈ iniziato lunedì 13 Ottobre il piano di abbattimento delle liste d’attesa per le prestazioni prenotate attraverso il CUP, erogate dal personale del Santa Maria della Misericordia in orario serale.
Il logo scelto dall’Azienda Ospedaliera di Perugia è ben visibile in più postazioni: oltre che all’ingresso principale e negli spazi dove viene svolta l’attività assistenziale e diagnostica, e porta il titolo “Ambulatori dopo le 20”.
Le aree individuate per le prestazioni da erogare entro 60 giorni riguardano la diagnostica per immagini (Tac, Rmm, Ecografia ed esami di senologia), la cardiologia, l’oculistica di secondo livello, la gastroenterologia; esami ecodoppler arterioso e venoso.
Sul sito aziendale è possibile consultare sia le prestazioni disponibili che gli orari.
“Un partenza del progetto che giudichiamo positiva – ha commentato il Direttore dell’Azienda Ospedaliera Walter Orlandi – sia nel fine settimana che nel primo turno serale, tutti i cittadini si sono presentati all’appuntamento, dimostrando che l’aumentata offerta in giorni ed orari non consueti è stata accolta bene. Ai cittadini chiediamo di contattare il centro di prenotazione per disdire la visita o l’esame in caso di impossibilità a presentarsi, per permettere ad altri di poter usufruire del servizio”.
L’Azienda Ospedaliera di Perugia ribadisce in ogni caso la necessità di una collaborazione sempre più efficace sia con i medici di medicina generale che con gli specialisti chiamati a privilegiare l’appropriatezza degli esami richiesti, ricordando che nel 2013 sono state effettuate oltre 7 milioni di prestazioni ambulatoriali per tutte le specialità. Nello stesso anno le prestazioni specialistiche sono state di 2 milioni e 200 mila, con 2000 mila esami in più rispetto all’anno precedente.
Gli incontri con i responsabili delle aree sanitarie con criticità nei tempi di attesa hanno avuto lo scopo di coinvolgere tutte le categorie sanitarie, medici, personale infermieristico, tecnici.

Ufficio Stampa Ospedale Santa Maria della Misericordia

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img