spot_img
giovedì 25 Luglio 2024
spot_img

Corso gratuito per 40 allenatori e istruttori

Da leggere

coach soccer_1Per promuovere le attività sportive e formare tutti coloro che, a vario titolo, sono costantemente a contatto con i ragazzi che praticano sport, il Servizio di Medicina dello Sport del Dipartimento di Prevenzione della USL Umbria 1 organizza, in collaborazione con la FMSI, Federazione Medici Sportivi Italiani, il 12° “Corso per Allenatori ed Istruttori”.

IL CORSO – sarà gratuito, a numero chiuso e saranno accettate solo le prime 40 iscrizioni; al termine sarà consegnato un diploma di partecipazione. Le lezioni inizieranno il 24 ottobre 2014 e termineranno il 12 dicembre 2014: si terranno tutti i venerdì dalle ore 18 alle ore 20 presso la sala riunioni della Kimal in via Vittorio Emanuele Orlando 10 a Perugia.

GLI ARGOMENTI – saranno di interesse per la pratica quotidiana: l’evoluzione e il nuovo ruolo del Servizio di Medicina dello Sport dal 1980 ad oggi, postura e sport, attivazione endocrino-metabolica indotta dall’attività fisica, primo soccorso nell’attività sportiva, medici in palestra, lesioni muscolari nell’attività fisica, una corretta alimentazione per favorire l’attività fisica, strategie di miglioramento del rapporto allenatore-atleta.

ISCRIZONI – Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi al Servizio di Medicina dello Sport di Perugia c/o ex Grocco in via della Pallotta 42 Perugia, telefono 0755412956 o 0755412806, fax 0755412957, email medsport@uslumbria1.it

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img