spot_img
venerdì 29 Settembre 2023
spot_img

Parte il corso gratuito “In + ci sei Tu” della Croce Rossa di Corciano per nuovi Volontari

Da leggere

locandina corsoDopo il grande successo dei ragazzi della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Corciano, arrivati terzi alla XXI Gara Nazionale di Primo Soccorso, si è aperta la campagna di reclutamento di nuovi volontari “In + ci sei Tu” .  Il reclutamento avverrà frequentando e superando un corso di formazione gratuito, della durata di 18 ore con lezioni teorico – pratiche.

IL CORSO –  gratuito, inizierà il lunedì 13 ottobre con lezioni che si terranno due volte la settimana alle ore 21.00 e il sabato pomeriggio alle ore 15.00 o, in alternativa, la domenica mattina alle ore 09.00. In base al numero degli iscritti sarà stabilita la sede del corso.
I Volontari della Croce Rossa Italiana svolgono le attività istituzionali in ambito di tutela della salute, sociale, emergenza, principi e valori, giovani e sviluppo dell’Associazione. Il Corso di Formazione da una preparazione base ed è propedeutico per altri corsi specialistici che ogni Volontario CRI, a seconda la propria attitudine, potrà frequentare.

PER ISCRIVERSI –  è possibile, alternativamente:
– Compilare il form nel sito, appena rinnovato con una nuova grafica e nuovi contenuti,  www.cricorciano.it;
– Inviare una email a reclutamento@cricorciano.it lasciando il nominativo e recapito;
– Telefonare al 338 – 642.33.80.
Per dare ulteriori informazioni sarà organizzata una serata pre corso martedì 07 ottobre ore 21,00, presso la sede del Comitato in via Ada Negri n° 2 a Corciano, dove sarà illustrato nei dettagli il corso e le attività CRI.
G.G.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img