Tra le molteplici richieste di soccorso che pervengono alla sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia la lista delle esigenze dei cittadini si modifica in continuazione con l’evoluzione della società civile ivi comprese le nuove tecnologie.
Lunedì mattina è arrivata la richiesta per il recupero di un drone (piccolo aeromobile a pilotaggio remoto) rimasto bloccato, ancora funzionante sopra una pianta ad alto fusto nella zona di Corciano.
I Vigili del Fuoco intervenuti con l’autoscala hanno recuperato il velivolo, disattivata la sua alimentazione e messo in sicurezza riportandolo a terra.
Il drone ancora in movimento sarebbe potuto cadere a terra creando una situazione di potenziale pericolo per quanti si trovavano a passare nella sottostante zona pubblica.
È anche questo uno dei circa 12.000 interventi che i Vigili del fuoco di Perugia hanno effettuato nell’ambito del territorio di questa provincia certamente meno impegnativo di altri (incendi, crolli, soccorso a persone, messa in sicurezza di sostanze pericolose, prosciugamenti di locali invasi dall’acqua) ma comunque un servizio finalizzato a garantire la sicurezza dei cittadini.
Drone incastrato fra i rami, recuperato dai Vigili del fuoco a San Mariano

Può interessarti anche
Ritrovata sommersa l'auto dello scomparso Gino Brizi
Incendio a Ellera: quindici persone tratte in salvo
Ritrovato il corpo del 75enne scomparso: il Caina lo ha trascinato fino al ponte di Capanne
Sbanda con la moto nella notte, muore motociclista di 42 anni
Scomparsa Gino Brizi, proseguono le ricerche lungo il corso del Caina
Maltempo: idrovora in azione a Taverne di Corciano
Devi accedere per postare un commento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.