spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Drone incastrato fra i rami, recuperato dai Vigili del fuoco a San Mariano

Da leggere

WP_20140915_003Tra le molteplici richieste di soccorso che pervengono alla sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia la lista delle esigenze dei cittadini si modifica in continuazione con l’evoluzione della società civile ivi comprese le nuove tecnologie.
Lunedì mattina è arrivata la richiesta per il recupero di un drone (piccolo aeromobile a pilotaggio remoto) rimasto bloccato, ancora funzionante sopra una pianta ad alto fusto nella zona di Corciano.
I Vigili del Fuoco intervenuti con l’autoscala hanno recuperato il velivolo, disattivata la sua alimentazione e messo in sicurezza riportandolo a terra.
Il drone ancora in movimento sarebbe potuto cadere a terra creando una situazione di potenziale pericolo per quanti si trovavano a passare nella sottostante zona pubblica.
È anche questo uno dei circa 12.000 interventi che i Vigili del fuoco di Perugia hanno effettuato nell’ambito del territorio di questa provincia certamente meno impegnativo di altri (incendi, crolli, soccorso a persone, messa in sicurezza di sostanze pericolose, prosciugamenti di locali invasi dall’acqua) ma comunque un servizio finalizzato a garantire la sicurezza dei cittadini.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img