spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Elleran’do 2014, giovedì al via la festa

Da leggere

Ellerand’doAl via domani Elleran’do 2014, quattro giornate di concerti, spettacoli teatrali, giochi e didattica per bambini, tornei e manifestazioni sportive, dibattiti socio culturali e tanta voglia di stare insieme.

L’UNANUOVA – Lo scopo della festa sociale, organizzata dall’associazione L’Unanuova, è da sempre quello di incentivare lo spirito di aggregazione della frazione, attraverso nuove idee e progetti. L’Unanuova è un’associazione no profit con finalità rivolte alla sostenibilità del sociale e alle problematiche della collettività e del territorio. La sua mission è quella di sviluppare, attraverso la partecipazione di tutti, un territorio dove poter vivere, comunicare, creare, divertirsi, ma soprattutto conoscere, condividere e sostenere.

CARICATI – Tra gli eventi speciali – qui il programma completo di Elleran’do 2014 – CÀRICATI, megaproiezione video mapping partecipato. “Càricati!” è il frutto di una serie di riprese ed interviste agli abitanti residenti ed ai frequentanti del quartiere di Ellera, ai quali è stato chiesto di scattare, con il proprio dispositivo, un autoscatto o “selfie”, con un taglio particolare, urbano, all’interno di un luogo specifico di Ellera, associato al proprio vissuto.

ELLERA PROTAGONISTA – L’intento è quello di partire da una pratica “individuale”, molto diffusa nei social media, per andare a delineare un autoritratto collettivo, ludico e approfondito, del quartiere e delle sue istanze: cos’è Ellera, una frazione, un quartiere, un posto di passaggio, una frontiera? Ci sono solo spazi o ci sono anche luoghi da vivere, da esplorare, da camminare? Quali sono le esperienze che si fanno in una cosiddetta periferia della città diffusa?

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img